Presso la Direzione Sanitaria è attivo l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), avente le seguenti funzioni:
- ricevere segnalazioni, suggerimenti o reclami allo scopo di tutelare l’Utente da atti o comportamenti che possano negare o limitare la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria
- fornire agli Utenti tutte le informazioni inerenti le prestazioni fornite dalla Casa di Cura e le modalità di fruibilità, garantendone i diritti riconosciuti dalle normative vigenti
- garantire Il monitoraggio periodico del grado di soddisfazione degli Utenti riguardo prestazioni e servizi erogati, grazie all’utilizzo dei questionari di customer satisfaction
- fornire eventuale supporto per la compilazione del modulo di segnalazioni e reclami
- attivare la procedura di gestione dei reclami ricevuti
- proporre iniziative di miglioramento rispetto alla tipologia dei disservizi riscontrati.
Durante il periodo di degenza ogni Utente ha la possibilità di compilare un apposito questionario di valutazione per esprimere il proprio giudizio sui servizi offerti dalla Casa di Cura. La proposta di reclami per prestazioni non adeguate agli standard attesi, o per encomi, può essere effettuata:
- verbalmente, all'U.R.P. o al numero telefonico: (+39) 0984 34026
- in forma scritta su apposito modulo per la rilevazione delle segnalazioni, da consegnare personalmente all’U.R.P.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico garantisce l'avvio dell'istruttoria per la verifica e rimozione della causa oggetto della segnalazione, dandone comunicazione di esito all’Utente entro 30 giorni dalla ricezione.
Orari
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
Contatti
Responsabile: Dott.ssa Nivea Venuto
Telefono: (+39) 0984 34026
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.