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Via E. Galli, 1-9, Rione San Vito - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 34026 - Fax: (+39) 0984 31548
Mail: villadelsole@casadicuravilladelsole.it

Il fine istituzionale della Casa di Cura Villa del Sole è quello di erogare in regime di ricovero i servizi e le prestazioni di diagnosi e cura, garantendo:

  1. il massimo della sicurezza nell’esercizio della medicina, l’esecuzione dei trattamenti e la vigilanza sui malati
  2. le cure della più alta qualità richieste dallo stato del malato in condizioni materiali le migliori possibili e in condizioni ambientali umane, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al ricovero ed al trattamento
  3. la disponibilità dei mezzi necessari al medico che assume la responsabilità della diagnosi e della terapia.

L’erogazione dei servizi avviene nel rispetto dei seguenti principi:

  • Eguaglianza: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti a prescindere dall’età, sesso, razza, religione, lingua, opinioni politiche, priorità clinica e liste d’attesa
  • Imparzialità: nell’erogazione del servizio verso gli utenti è tenuto un comportamento obiettivo, imparziale e neutrale
  • Continuità: i servizi sono erogati con continuità, regolarità e senza interruzioni. In caso di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio verranno adottate misure volte a limitare al minimo il disagio degli utenti
  • Diritto di scelta: l’utente ha diritto di scegliere liberamente la Casa di Cura privata accreditata al di fuori di ogni costrizione materiale e morale
  • Partecipazione: al cittadino utente è garantita la partecipazione alla prestazione del servizio anche attraverso le Associazioni di Volontariato e di tutela dei diritti nonché attraverso la divulgazione di schede di valutazione del servizio
  • Efficacia ed efficienza: il servizio deve essere erogato in modo da garantire l’efficacia e l’efficienza

la Casa di Cura Villa del Sole assicura le seguenti funzioni:

  • informazione
  • partecipazione
  • tutela
  • accoglienza

attraverso il Servizio di Relazione con il Pubblico nonché attraverso successive istituzioni di:

  • distribuzione di materiale informativo e divulgativo (depliant, opuscoli, guide)
  • definizione di protocolli di intesa con le Associazioni di Volontariato o altri organismi di Tutela per i Diritti dell’Utente, atti a favorire l’interazione tra Casa di Cura e utenza
  • meccanismi di tutela e di verifica

tutto ciò in armonia con i principi della trasparenza e della partecipazione.

 

MECCANISMI DI TUTELA E VERIFICA

TUTELA

La Casa di Cura Villa del Sole garantisce la tutela del cittadino-utente:

  • promuovendo la distribuzione di questionari per una valutazione del grado di soddisfazione del paziente
  • effettuando indagini a campione all’interno della struttura
  • con l’osservazione diretta delle procedure sanitarie e amministrative, tramite gruppi di monitoraggio
  • attraverso il Servizio Relazioni con il Pubblico, che nell’ambito del contatto diretto con i cittadini attiva le iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi, riceve i reclami, ne garantisce l’istruzione e la trasmissione al Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura.

VERIFICA DEGLI IMPEGNI

La Casa di Cura garantisce la verifica dell’attuazione degli impegni pubblicati, attraverso: 

  • una relazione annuale sui risultati conseguiti e loro divulgazione
  • l'attuazione degli standard pubblicati e adeguamento degli stessi alle esigenze dei servizi, avendo cura di ridurre al minimo eventuali conseguenze disagevoli per gli utenti
  • la programmazione annuale di piani diretti al miglioramento continuo della qualità.

 

 

 

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Casa di Cura Villa del Sole S.r.l.
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Fax: (+39) 0984 31548
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Indirizzo PEC: villadelsole@pec.it
Sito Web: casadicuravilladelsole.it
Partita Iva: 00963660782

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