La Casa di Cura Villa del Sole occupa una superficie di 800 mq facente parte di un’area alberata privata di circa 3.400 mq., dei quali 1000 mq sono adibiti ad autoparcheggio destinato all’utenza. Durante le ore notturne (22:00/06:00) l’accesso all’area autoparcheggio viene chiuso con una sbarra ed è assicurata la sorveglianza mediante un servizio privato di vigilanza, mentre di giorno è incustodito.
Il corpo di fabbrica è un edificio elevato su sei livelli, e più precisamente:
Seminterrato
Attualmente ospita i locali tecnici e la Farmacia
1° livello (piano terra)
Attualmente ospita i seguenti servizi: ingresso, sala d’attesa, accettazione, direzione sanitaria, direzione amministrativa, ufficio amministrazione, ambulatori, sala raggi, sala TC, laboratorio analisi cliniche, cappella, obitorio e camera ardente, servizi igienici.
2° livello (primo piano)
Attualmente ospita: blocco operatorio con servizio di anestesia e rianimazione, spogliatoi medici di chirurgia, servizi, camere di degenza area chirurgica.
3° livello (secondo piano)
Attualmente ospita il reparto di Chirurgia, servito da due medicherie.
4° livello (terzo piano)
Attualmente ospita la palestra e le camere di degenza del Reparto di Riabilitazione cod. 56 con una medicheria e un ambulatorio medico.
5° livello (quarto piano)
Attualmente ospita il Reparto di Riabilitazione cod. 56, servito da una medicheria e due ambulatori medici, spogliatoi medici della riabilitazione, stanza notturna medici di guardia.
6° livello (soffitta)
E’ occupata da archivio, officina operai manutentori, deposito dei materiale ditta pulizia e relativo spogliatoio, spogliatoio infermieri e OSS.
SERVIZI ACCESSORI
Sono disponibili al piano terra e al terzo piano telefoni pubblici. In ogni piano è presente un distributore Servizio Bar automatico a monete.