Il reparto è un luogo di cura: è pertanto necessario adeguare i propri comportamenti al rispetto degli altri pazienti. Bisogna quindi evitare che familiari ed amici intralcino l’attività assistenziale durante l’orario di visita. E’ permesso allontanarsi dalla propria camera per brevi periodi, al di fuori dell’orario della visita medica e degli orari programmati per l’effettuazione di esami, avvisando preventivamente il personale di assistenza. In caso di inderogabili esigenze personali, il degente potrà usufruire di un permesso per lasciare la Casa di Cura secondo modalità che gli saranno illustrate dalla Caposala.
E’ vietato fumare nei reparti degenza: corridoi, servizi e camere. Per motivi di igiene e di sicurezza è vietato gettare dalle finestre o depositare sui davanzali qualsiasi oggetto.
NORME DI COMPORTAMENTO PER I VISITATORI
- I visitatori sono invitati a lasciare i reparti al termine dell’orario di visita, in modo da non intralciare l’attività di servizio.
- Per il benessere dei degenti e per norme igieniche si sconsigliano visite di più di una persona per volta.
- E’ severamente vietato fumare nei reparti.
- I visitatori sono tenuti al rispetto degli ammalati e del luogo di cura, evitando rumori e comportamenti sconvenienti.
- Si sconsiglia di portare alimenti ai degenti poiché potrebbero essere pregiudizievoli alla salute degli stessi.
- Per notizie di ordine clinico-sanitario i signori parenti potranno essere ricevuti dai Medici curanti secondo gli orari stabiliti in ogni singolo reparto.