La "Scheda di Valutazione Soddisfazione del Paziente" (Patient’s Satisfaction Survey) è un questionario per acquisire l’opinione dei pazienti ed approfondire cosa pensano dei servizi, del team e dell'organizzazione della Casa di cura Villa del Sole durante la loro esperienza di servizio. La Patient’s Satisfaction è, infatti, un parametro essenziale per valutare la qualità dei servizi erogati, individuare criticità e aree di miglioramento, migliorare l’esperienza dei pazienti ed ottimizzare la gestione e l’efficienza della Casa di Cura.
MECCANISMI DI TUTELA E VERIFICA
La Casa di Cura Villa del Sole garantisce la tutela del cittadino-utente:
- promuovendo la distribuzione di questionari, per una valutazione del grado di soddisfazione del paziente
- effettuando indagini a campione all’interno della struttura
- con l’osservazione diretta delle procedure sanitarie e amministrative, tramite gruppi di monitoraggio
- attraverso il Servizio Relazioni con il Pubblico, che nell’ambito del contatto diretto con i cittadini attiva le iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi, riceve i reclami, ne garantisce l’istruzione e la trasmissione al Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura.
VERIFICA DEGLI IMPEGNI
La Casa di Cura garantisce la verifica dell’attuazione degli impegni pubblicati, attraverso:
- una relazione annuale sui risultati conseguiti e loro divulgazione
- l'attuazione degli standard pubblicati e adeguamento degli stessi alle esigenze dei servizi, avendo cura di ridurre al minimo eventuali conseguenze disagevoli per gli utenti
- la programmazione annuale di piani diretti al miglioramento continuo della qualità.
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